Home > Calabria > COSENZA > Le Fontanelle

AGRITURISMO LE Fontanelle

C/DA MATINAZZA - MORANO CALABRO (CS) - 87016
Telefono 0981/31656 Fax 0981/31656

Sito Web : http://www.agriturismolefontanelle.it

email : lefontanelle@msn.com

Immersa nelle verdi campagne in armonia con il paesaggio circostante, in uno scenario incantevole di bellezze naturali, l'Azienda Agrituristica   LE FONTANELLE , a conduzione familiare, persegue obiettivi di coltivazione biologica. La trasformazione e conservazione delle derrate e dei prodotti, le rigorose regole e tecniche tipiche della tradizione del luogo permettono di ottenere prodotti di genuina qualità, che gli ospiti potranno degustare nel punto ristoro.
L'Azienda è situata alla falde della catena montuosa del Dolcedorme a Sud-Ovest del Monte Pollino (il monte ddel Dio Apollo) nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, tra la fitta vegetazione delle campagne di Morano Calabro , ricco di rigogliosa flora e fauna. Il luogo è centro di cultura popolare,caratterizzato dal suggestivo borgo medievale risalente al II secolo a.C. adagiato su un colle prospiciente il Monte Pollino.

Appartamenti e stanze: rustici, ma molto accoglienti. La struttura, aperta ai disabili e all'ospitalità di piccoli animali, propone 9 stanze, di cui quattro doppie, una tripla e quattro quadruple, tutte climatizzate con tv e servizi. Il ristorante dell'agriturismo è il luogo nel quale si passano le ore migliori.

L'agriturismo Le Fontanelle è una struttura rurale immersa nel verde del Parco Nazionale del Pollino, nei pressi di Morano Calabro.Un'oasi di pace, dove gustare i deliziosi piatti della tradizione calabrese.

Non v'è dubbio che l'attrazione principale di questo agriturismo sia il ristorante.Un luogo rustico e accogliente dove sedersi in santa pace per gustare alcuni tra i piatti più rappresentativi di questa terra.Tutti preparati con particolare passione dalla signora Rosella Tamburi e provenienti perlopiù dai prodotti coltivati biologicamente dall'azienda, trasformati e conservati con maestria seguendo metodi la cui memoria si perde nella notte dei tempi.

©SoloAgriturismo.com