Home > Emilia Romagna > FORLI' > Tenuta Volpe

Agriturismo Tenuta Volpe

Piazza Byron, 19 - 47020 Monteleone di Roncofreddo (Forlì-Cesena)

tel. +39 - 0541 949183

Sito Web : http://www.tenutavolpe.it/

email : info@tenutavolpe.it

 

Un agriturismo in Romagna pronto a stupirvi: la Tenuta Volpe si sviluppa intorno al piccolo borgo medievale di Monteleone per 147 ettari, a 360 metri d'altezza s.l.m.
Potete scegliere di soggiornare nell' Antico Casale , in sasso a vista, nella Casa Rosa o se preferite nell' appartamento della Torre del Castello.
Gli appartamenti sono arredati con mobili d'epoca ed hanno riscaldamento autonomo.
Ogni appartamento comprende cucina, salotto, stanze da letto e bagni impeccabili

A pochi passi da Forlì e Cesena , l' agriturismo Tenuta Volpe vi offre il fascino di alloggiare nei Casali dell'Azienda e nella Torre del Castello di Monteleone, circondati dall'omonimo borgo medievale.

Il castello e la tenuta sono di proprietà dei conti Volpe , discendenti del celebre medievista e storico Gioacchino Volpe .
Andrea e Cecilia Volpe vivono tuttora nel Castello e si occupano dell'azienda agricola e dell'agriturismo.

Dopo una intensa attività professionale sia Andrea Volpe che sua moglie Cecilia hanno riscoperto Monteleone, un angolo incantevole che hanno eletto a propria abitazione.

L'Azienda ha adottato metodi di coltivazione per olivi , vigneti , frutteti e cereali a basso impatto ambientale , in linea con i disciplinari di lotta integrata della Regione Emilia Romagna.

Chi sceglie un agriturismo in Romagna non può fare a meno dell' amore per la terra e per la buona cucina , una grande passione che Cecilia Volpe coltiva raccogliendo libri e riviste di arte culinaria e gastronomia.

 

©SoloAgriturismo.com