Home > Sardegna > sassari > Olivar

Agriturismo Olivar

Regione Ungias - 07041 Alghero (SS)

Tel: 079 982096   -  Fax: 079 985527

Sito Web : http://www.olivar.it/main.html

email : info@olivar.it

Immerso nel verde e nella tranquillità della campagna, dove ancora si possono sentire i profumi della macchia mediterranea e dove il contatto dell'uomo con la natura regala ai visitatori i sapori della tradizione e dell'ospitalità. È lo stesso nome L'Olivar , nel catalano di Alghero pronunciato /l'urivà/ cioè L'Uliveto, ad evocare il paesaggio circostante dominato dagli ulivi secolari.

Gli ospiti potranno vivere una vacanza all'insegna della quiete tra la natura, il mare e la tradizione storica della vicina città di Alghero con il suo rinomato centro storico e la magnifica costa che offre una varietà di bellezze naturali difficilmente riscontrabili altrove.

La posizione strategica in cui è posto consente di raggiungere facilmente le circostanti aree archeologiche, di interesse notevole per la presenza delle tipiche torri chiamate "Nuraghi", simboli della Sardegna, un tempo castelli o torri e delle "Domus de Janas" (tradotto nella lingua sarda "Casa delle fate" o "delle streghe"), tombe ipogeiche scavate nella roccia.

L'agriturismo L'Olivar, di nuova costruzione, dispone di 6 alloggi confortevoli e arredati con gusto, adatti per trascorrere una vacanza piacevole e tranquilla in un ambiente familiare immerso in un caratteristico paesaggio di campagna.

Le stanze, ampie e luminose, sono disponibili in tutti i periodi dell'anno; hanno ingresso indipendente e si affacciano su un'ampia e confortevole veranda, dotata di mobili da esterno. Le possibilità di sistemazione sono di 4 stanze matrimoniali / doppie e 2 stanze triple. Ciascun alloggio dispone di bagno privato con doccia, TV color, frigo e aria condizionata/riscaldamento, senza rinunciare quindi ad ogni tipo di comfort.

Al piano terra un accogliente salone-ritrovo con TV, dove poter gustare al mattino una colazione appettitosa, servita a buffet, ricca di dolci tipici locali.

©SoloAgriturismo.com